Imparare facendo


Crediamo che l'apprendimento passi attraverso l'esperienza. I bambini non devono accontentarsi di rimanere in superficie, ma devono imparare a scavare in profondità, mettendo in relazione i fatti studiati in classe con il loro personale vissuto.

"Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco"
Confucio

Imparare attraverso l'inglese

La lingua predominante durante le lezioni è l'inglese: vogliamo in particolar modo che tutti i bambini acquisiscano una grande abilità nel parlato e nella comprensione orale. Per farlo, facciamo in modo che la lingua venga appresa con modalità e in situazioni diverse per stimolare l’interesse degli student e arricchire il loro vocabolario.

Tecnologia

Tutte le classi sono dotate di lavagne interattive e ogni bambino ha un proprio iPad che, insieme ai computer e ad internet, rappresenta uno dei mezzi tramite i quali i bambini possono arricchire la loro esperienza di apprendimento. Per noi questo aspetto è imprescindibile, perchè prepara i bambini ad affrontare i cambiamenti tecnologici del mondo di oggi.

Arti

Crediamo che la musica, il teatro e la danza siano forme d'arte in grado di arricchire e potenziare il curriculum didattico, perché permettono ai bambini di esprimersi in modo creativo. Usate come uno strumento di insegnamento, infatti, le discipline artistiche contribuiscono ad accrescere la sicurezza e l'autostima del bambino. La recitazione e i giochi di ruolo, integrati alle lezioni, permettono ai bambini di migliorare capacità di ascolto e proprietà di linguaggio. Per questo motivo durante l'anno diamo ai bambini la possibilità di prepare recite o spettacoli, fornendo loro momenti importanti per esprimere il proprio talento attraverso la creatività e l'immaginazione.


KC LUDUM School
Primaria
Via dei Fontanili 3
20141 Milano
Tel. +39 02 36559091
LUDUM Srl
Sede legale
Via Pietrasanta 14
20141 Milano
Tel. + 39 02 36559091

Iscriviti alla newsletter


Annulla